Marianna Franza
Estasi
Anno 2023
Acquarello e chine su tela, cm. 50×60
Cos’è l’estasi, un bisogno impellente, una forza che abbatte ogni tua difesa. Ti abbandoni anima e corpo in un flusso continuo di beatitudine. Mente, corpo e anima connesse su una sola fonte, l’estasi totale e incondizionata che può durare il battito di una frazione di un secondo o molto di più.
Marianna Franza nasce ad Avellino negli anni ‘80,
Completa gli studi umanistici in un liceo psico socio pedagogico musicale. Ottiene successivamente il diploma di laurea presso l’Accademia Aldo Galli di Como con la specializzazione in restauro e tecniche pittoriche con un voto di 101 su 110.
A partire dal primo decennio degli anni 2000, lavora nel settore della pittura e del restauro pittorico, diventando specializzata come doratore in foglia oro. Attualmente è doratrice in foglia oro. Collabora ogni tanto con un laboratorio di restauro, dipinge su commissione ed è autore sotto contratto presso la 4 Punte edizioni, pubblicando la sua prima silloge di settantasei poesie e sedici quadri – Saprò sempre trovare la strada – edito per la casa editrice 4 Punte.