Donatella Giuliano
Impariamo dal semplice fiore a diffondere la nostra essenza
Anno 2024
Acrilico su tela, cm. 55×45
Ogni forma, ogni colore ha una propria vibrazione una propria nota comunicativa, capace di entrare in risonanza con l’occhio dell’osservatore pronto ad aprirsi ad un ascolto puro, vero e profondo.
Donatella nasce a Novi Ligure, la pittura e il disegno hanno sempre fatto parte della sua vita, l’hanno nutrita e arricchita.
Professionalmente è una massaggiatrice, utilizza le mani per esprimere il suo amore sul corpo e anima di ogni persona, portando armonia e benessere. Allo stesso modo attraverso le mani con colori e pennelli esprime ed imprime la sua passione sulla tela.
Nel 2022 ha frequentato un corso di disegno e pittura presso Mano Arte e poi prosegue da sola come autodidatta guidata dal suo maestro interiore.
Ascolta le sue emozioni e le guarda attraverso la pittura che crea. Quest’opera rappresenta e porta con sé una lezione di grande saggezza. “Un fiore non pensa di competere con quello accanto, semplicemente fiorisce” .
Il suo messaggio parla ai nostri cuori ricordandoci l’importanza di portare la nostra preziosa unicità nel mondo, come i petali che si sgretolano diffondendo un po’ di sé, pezzetti della stessa tela fanno parte e prendono parte del dipinto a indicarci come anche noi in questo universo siamo parte del tutto.