Annachiara Di Salvio
Momenti di tenerezza
Anno 2018
Acrilico su tela, cm. 40×50
Raffigurazione della Madonna con bambino che rompe gli schemi dell’iconografia tradizionale, immortalando un momento di estrema tenerezza e dolcezza. L’artista si serve di campiture di colori puri e accesi per trasmettere un sentimento materno di amore, gioia e intimità.
Annachiara Di Salvio, nata ad Avellino nel 1990, si è diplomata nel 2009 presso il Liceo d’arte ” Paolo Anania De Luca” (sezione Beni culturali).
Nel 2013 ha conseguito la laurea in Beni culturali, con una tesi in Storia dell’arte moderna, e nel 2016 la Laurea Magistrale in critica d’arte, con una tesi in arte contemporanea, presso l’Università degli studi di Salerno.
Ha partecipato a diverse estemporanee e mostre in Campania, fra cui la partecipazione alla 45esima mostra d’arte di Giffoni Experience 2015.
L’artista parte dalla raffigurazione della realtà trasformandola in forme appiattite delimitate da linee nere controllate e sinuose, che racchiudono campiture di colore puro, vivo, acceso. I dipinti sono caratterizzati da un tripudio di colori i quali riescono a coinvolgere lo spettatore trascinandolo in un mondo onirico, fiabesco, con un forte impatto emotivo e linguaggio immediato.
Attenzione: si vota solo cliccando sulla stellina in cima al post
[fb_button]