[fb_button]
Votate cliccando sulle stelline e su mi piace Fb
Le votazioni sono chiuse dalle ore 21 di sabato 23 maggio 2015
Punteggio:
Like 4
Stelline 3
Luca Pollini
Venerdì … aspettando l’amore
Anno: 2015
Tecnica mista e mosaico su legno, cm. 80×40
L’ immagine mi si presenta surreale …impossibile, seduto al tavolino di un bar ….all’ inizio della festa mi domando dove sia l’amore… schizzi di luce sul mio bicchiere che nasconde a malapena il corpo di lei….
Ora non fumo il pacchetto è ancora pieno … le regalerò un fiore e poi di corsa in pizzeria…
Ho usato del colore spray per il fondo poi con gessetti e pennarelli ho costruito la figura centrale completando il tutto con tasselli di mosaico decorati come simbolo di pezzi di vita.
Luca Pollini, diplomato presso l’istituto statale d’arte di Castelmassa (RO), sebbene impegnato in altri lavori non artistici, nel 2004 è impegnato nella sperimentazione di qualsiasi tecnica pittorica, o come dice lui stesso “ qualsiasi cosa che fa colore” passando dall’ acquarello ai colori acrilici, ai pennarelli alla spray art, arrivando ad usare perfino materiali plastici come il poliuretano espanso, mosaico e stucchi.
Ma la vera svolta dell’ artista è recente , nel 2011 trova ispirazione nella vita di tutti i giorni e nel suo attuale lavoro , esercitando nella ristorazione, riscopre forme artistiche nell’ ambiente a lui più vicino.
E proprio in omaggio a questo periodo della sua vita che da alla sua prima collezione il nome di “Mondo Forno”
Una cucina artistica, una fornace, dove si mescolano le idee e i colori creando opere dal sapore Pop.