Franca Maria Terranova

Accuse

Anno 2024

Olio su tela, cm. 70×50

I fiori nei capelli, il profumo, è pronta per questo incontro, anche se non lo vuole, anche se farsi bella è una violenza nella violenza…  si, deve sottomettersi, subire ancora una volta, ma già si prepara a chiuderla con questo giogo.. negli occhi, nelle labbra tese, la promessa di un riscatto.

Nelle opere di Franca Maria Terranova il volto femminile diventa un affascinante paesaggio dell’anima. Ornati di fiori che danzano tra i capelli o si intrecciano delicatamente attorno ai contorni, questi volti raccontano storie silenziose di una vita vissuta appieno.

Guardando oltre la superficie, si può scorgere la profondità di personalità sfaccettate e complesse. Sono volti di giovani donne, ma che già trasmettono una grande ricchezza interiore e che hanno una bellezza intrinseca e una profondità di sentimento che traspare anche nel più lieve sorriso.

Ogni tela è un’opportunità di celebrare la saggezza e la forza che risiedono in ogni donna, sia che abbia già camminato per il sentiero della vita, sia che abbia appena intrapreso il percorso, ma guidata dall’innato istinto femminile. In ogni occhio che guarda oltre l’orizzonte, in ogni sorriso che racconta una storia, si avverte la presenza tangibile di una conoscenza istintiva della vita e dei suoi molteplici volti.

E così, attraverso il suo pennello, Franca Maria ci dona la sua visione unica e preziosa, offrendoci uno specchio nel quale riflettere sulle nostre stesse esperienze e emozioni.

Maria Teresa Majoli, maggio 2024

Comments

comments